Lamezia Terme – Festa per i 101 anni della signora Triestina conla “Band dei nonnetti”

Lamezia Terme – Compie oggi 101 anni la signora Triestina Leo, nativa di Carlopoli e residente nella casa di cura Bosco S. Antonio, dove è stata approntata per lei una vera e propria festa di compleanno, con tanto di palloncini, buffet e musica dal vivo. Ad esibirsi per Triestina la “band dei Nonnetti”, un piccolo gruppo folkloristico che allieta spesso i 17 ospiti della piccola casa di cura, dove la ultracentenaria si trova da circa quattro anni.

Sono oggi gli attivi operatori delle cooperative “Cepros” e “La Primavera” che gestiscono la struttura, a parlare per lei, a causa di una momentanea indisposizione che la trattiene ferma in carrozzella, ma non per questo indifferente ai moltissimi gesti d’affetto e messaggi d’auguri che le arrivano da parenti, amici e volontari intervenuti all’evento.
E raccontano di una donna che ha condotto una vita semplice e attiva, seguendo un’alimentazione genuina: è tutto qui il segreto di un traguardo importante come quello di Triestina, raggiunto senza dubbio non solo grazie alla sua indiscutibile tempra ma anche grazie all’attenzione dal suo medico curante Rita La Chimia, presente al suo fianco da più di 30 anni, e degli stessi operatori che rendono confortevole il suo soggiorno in struttura. Le due cooperative sociali da loro create sono state riconfermate per i prossimi tre anni nella gestione di un luogo di cura che si presenta aderente a standard di vivibilità adeguati a rendere possibili storie virtuose come questa.

Scritto da: Giulia De Sensi
Fonte : Il lametino.it